Home Notizie Archivio notizie Anno 2011 Bonus Elettrico - Bonus Gas
Bonus Elettrico - Bonus Gas PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Febbraio 2011 21:38

Si ricorda ai cittadini, che hanno presentato l'anno scorso la domanda per il Bonus Sociale, che sta per scadere il termine per la presentazione del rinnovo dell'istanza.

L'esatta data di scadenza è indicata sulla lettera inviata dall'Amministrazione Comunale a seguito della comunicazione effettuata dopo la trasmissione della domanda dell'anno 2010.

Il Bonus Elettrico consiste in un'agevolazione della spesa sostenuta dai clienti domestici intestatari di una fornitura di energia elettrica, nell'abitazione di residenza:

• che hanno un reddito annuo uguale o inferiore a 7.500,00 euro ISEE o a 20.000,00 euro ISEE per le famiglie con 4 o più figli a carico;
  • e/o con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

Il Bonus Gas determina una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito (non superiore a 7.500 euro oppure non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose con più di 3 figli a carico).

Il Bonus si applica esclusivamente in presenza di un contratto di fornitura di gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell’abitazione di residenza.

I clienti domestici residenti a Cugnoli, in possesso dei requisiti di ammissibilità suindicati, possono presentare la richiesta di ammissione al Bonus Elettrico e/o al Bonus Gas oppure inoltrare l'istanza di rinnovo, recandosi presso la sede Comunale e compilando l'apposita modulistica disponibile qui di seguito e presso l'ufficio amministrativo del Comune.

Oltre alla modulistica predisposta, il Cittadino dovrà presentare:

• Copia dell'Attestazione ISEE valida, in caso di disagio economico;
  • e/o copia della Certificazione ASL oppure (“Dichiarazione sostitutiva della certificazione ASL”), in caso di disagio fisico;
  • Copia del proprio documento di identità in corso di validità (e, nel caso di presentazione tramite delega, del documento di riconoscimento del delegato).

E' consigliabile portare una precedente bolletta poichè è necessario indicare delle informazioni relative alle caratteristiche del contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas metano.

Il valore del Bonus Elettrico e del Bonus Gas è stabilito annualmente dall’Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas.

Per informazioni e chiarimenti sulla compilazione, rivolgersi all’ufficio amministrativo del Comune.

Ulteriori approfondimenti sono reperibili presso il sito Internet Bonus Energia: clicca qui.

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Gennaio 2013 17:49