Home Notizie

Brevi note su Cugnoli

MINOIS IVDICIVM

Colori e Riflessioni

Di seguito saranno riportate tutte le ultime notizie del nostro comune
IN CONTINUO AGGIORNAMENTO !!!!

Archivio Notizie

Stagione Estiva 2019 - Prevenzione effetti caldo sulla salute - Ministero della Salute PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff del sindaco

In questi giorni il territorio nazionale è interessato da condizioni di alta pressione che determinano temperature elevate ed ovunque decisamente superiori alla media del periodo. L'innalzamento delle temperature al di sopra della media stagionale può rappresentare un rischio per la salute della popolazione più vulnerabile - anziani di età superiore a 75 anni, malati cronici, bambini piccoli (0-4 anni), donne in gravidanza e lavoratori all'aperto (agricoltori, edili, asfaltatori, addetti alla pesca ecc).

Numero di pubblica utilità 1500

L'attività del servizio 1500 dal giorno 29 giugno è stata estesa dal ministero della Salute alla tematica delle ondate di calore per consentire ai cittadini di ricevere informazioni su come affrontare il caldo e per fornire indicazioni utili sui servizi socio sanitari presenti sul territorio nazionale.

Il servizio è attivo tutti giorni, compresi i festivi, dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Si informa che sul sito www.salute.gov.it/caldo sono disponibili:

• Informazioni sui bollettini giornalieri del Sistema nazionale di previsione e allerta per ondate di calore;
  • Iniziative locali, informazioni rivolte ai cittadini e agli operatori e documenti tecnici utili a migliorare le conoscenze sui rischi del caldo e sulle misure da adottare per prevenirli;
  • Raccomandazioni e materiale informativo, rivolto alla popolazione generale, ai Medici di medicina generale, agli operatori sanitari di istituti di ricovero per anziani e alle badanti (in sei lingue), ai lavoratori outdoor, alle donne in gravidanza e per proteggere la salute dei bambini più piccoli.
FileFile size
Download this file (C_17_opuscoliPoster_56_allegato.pdf)C_17_opuscoliPoster_56_allegato.pdf463 Kb

Comunicazione ACA Spa - spedizione bollette PDF Stampa E-mail
Mercoledì 17 Aprile 2019 14:44

Si pubblica di seguito la comunicazione ricevuta dall'ACA - Azienda Comprensoriale Acquedottistica S.p.A. in house providing in riferimento alla Spedizione delle bollette dicembre 2018 - Febbraio 2019.

FileFile size
Download this file (FATTURE SII Prot. 9333 del 17.04.2019.pdf)FATTURE SII Prot. 9333 del 17.04.2019.pdf300 Kb

Nonno Ascoltami - 29 aprile 2019 PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Aprile 2019 14:35