Home Notizie LabPescara - Progetto Pitagora 25 novembre

LabPescara - Progetto Pitagora 25 novembre PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Novembre 2013 14:33

Si invita a partecipare al seminario Lab Pescara - Progetto Pitagora: L'utilizzo delle tecnologie ICT per un nuova strategia di sviluppo, che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Cugnoli lunedì 25 Novembre 2013 a partire dalle ore 15:00.

L'iniziativa promossa dall'Assessorato all'Innovazione e sviluppo territoriale della Provincia di Pescara, prevede una serie di incontri di formazione incentrati sulle tematiche relative all'uso quotidiano di tecnologie ICT.

Durante il percorso didattico, articolato in tre incontri, si approfondiranno tematiche legate all'uso quotidiano della posta elettronica certificata ed aspetti legali riguardanti l'e-commerce e la firma digitale.

Particolare rilevanza sarà data inoltre al temporary management, una via alternativa rispetto alla consulenza esterna ed alla dirigenza tradizionale.

Si tratta di un vero e proprio Laboratorio che ha come obiettivo quello di ridurre sensibilmente il digital divide sul territorio.

La Provincia di Pescara è impegnata nell'organizzazione dei corsi di formazione, rivolti ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni e delle aziende, con la partnership di Pescarainnova, del Polo ICT, del Polo SA e del Polo Irene.

Di seguito la lista degli interventi previsti per l'incontro di lunedì 25 novembre 2013:

Ing. Dario Agostinone - Polo SA

"Centro Servizi & POS – un “link” tra la pubblica amministrazione e le aziende abruzzesi"

Avv. Aliprandi -  PescaraInnova

"La Pec - aspetti giuridico sociali"

"La firma elettronica digitale"

Damiano Russo - Polo Innovazione ICT Abruzzo

"I broker della conoscenza nei processi per lo sviluppo locale: il caso del Polo Innovazione ICT Abruzzo"

Dott. Nicola Scapicchio - Polo Irene

"Temporary Management: Opportunità Di Crescita"

Download this file (invito_LAB_Cugnoli_25nov2013.pdf)invito_LAB_Cugnoli_25nov2013.pdf259 Kb