Home Notizie Progetto Tandem - percorso di primo ingresso al lavoro per giovani laureati

Cugnele 'na vote

Speciale "Tesori d'Abruzzo"

Brevi note su Cugnoli

MINOIS IVDICIVM

Colori e Riflessioni

Raccolta Differenziata

Progetto Tandem - percorso di primo ingresso al lavoro per giovani laureati PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff del sindaco   
Sabato 11 Maggio 2013 14:45

Si informa che sul sito www.pescaralavoro.it è stato pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione di giovani neolaureati - Progetto TANDEM, un percorso nel quale la Provincia di Pescara - attraverso una serie di azioni integrate, un mix di orientamento, consulenza, formazione orientativa in aula e formazione in azienda - accompagnerà 100 giovani neolaureati, residenti nel territorio, verso il primo contatto con il mondo del lavoro.

Le candidature possono essere presentate esclusivamente da giovani che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

  • residenza nella provincia di Pescara;
  • età inferiore ai 30 anni;
  • nel caso di cittadini stranieri, essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia;
  • iscrizione ad uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Pescara con lo status di “inoccupato” ai sensi del D.Lgs. 181/2000, quindi non aver mai avuto una esperienza di lavoro che abbia modificato lo status lavorativo da inoccupato in disoccupato;
  • conseguimento, presso qualunque Università italiana o straniera, nel periodo 01/05/2012 - 30/04/2013, di un titolo di studio universitario individuato tra laurea vecchio ordinamento ante DM 509/99, laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/99, laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/2004, laurea specialistica o magistrale a ciclo unico. Non è considerato titolo ammissibile la laurea conseguita al termine di un percorso triennale. Al fine di premiare il merito, viene data priorità al voto di laurea e all’aver terminato il corso di studi nelle annualità previste. In caso di parità, viene data priorità ai candidati con i redditi più bassi.

Scadenza presentazione delle candidature: 11 giugno 2013.

Di seguito Avviso Pubblico e relativo modulo per la presentazione della domanda.