Home Notizie Voucher di adattabilità

Voucher di adattabilità PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Settembre 2012 20:08

La Provincia di Pescara ha attivato la seconda tranche di finanziamento di Voucher formativi per l'accrescimento e l'adeguamento delle competenze di lavoratori e manager.
Vengono rimborsate le spese sostenute per la frequenza di corsi di formazione che si concludono entro il 31/10/12. L'importo massimo erogabile è pari a € 5.000,00.

Sono finanziabili le istanze trasmesse a partire dal 10 settembre e pervenute entro il 15 ottobre 2012.

Possono fare domanda i lavoratori e i manager di Piccole imprese private, localizzate nella provincia di Pescara e regolarmente iscritte alla Camera di commercio.

Gli stessi devono appartenere ad una delle seguenti categorie:

• lavoratori dipendenti;
  • lavoratori in CIG (esclusi quelli già destinatari di dote nel Patto delle Politiche Attive del lavoro);
  • soci di cooperative iscritti al libro paga;
  • apprendisti (purchè la formazione da erogare risulti aggiuntiva rispetto a quella obbligatoria);
  • lavoratori "atipici";
  • lavoratori che svolgono attività di impresa in forma individuale o associata, iscritti alla C.C.I.A.A., anche nell'apposita sezione artigiani;
  • titolari e soci di imprese;
  • manager.

Per approfondimenti: Avviso Pubblico e i relativi allegati.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Settembre 2012 20:29