Home Notizie Avviso selezione destinatari percorsi di qualifica

Avviso selezione destinatari percorsi di qualifica PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff del sindaco
Martedì 08 Maggio 2012 20:03

Si porta a conoscenza che la Provincia di Pescara ha pubblicato l’Avviso Pubblico per il finanziamento di percorsi di qualifica integrati volto a sostenere la qualificazione o riqualificazione di soggetti, tra cui giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, con l’obiettivo di favorirne l’inserimento o il reinserimento al lavoro.

L'Avviso pubblico prevede il finanziamento per la realizzazione di sei percorsi di qualifica integrati per i seguenti profili professionali:

1. Pizzaiolo, riservato a non diplomati di età compresa tra i 18 ei 29 anni;
  2. Esperto di Social Media Marketing, riservato a diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  3. Assistente Familiare, riservato a non diplomati maggiorenni;
  4. Operatore di panificio e pastificio, riservato a non diplomati maggiorenni;
  5. Mobile Apps Developer, riservato a diplomati;
  6. Tecnico Commerciale di Energie Rinnovabili, riservato a diplomati.

I destinatari che saranno selezionati direttamente dalla Provincia di Pescara, devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno;
- essere iscritti in uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Pescara;
- essere in una condizione di disoccupazione o inoccupazione;
- aver assolto all’obbligo di istruzione.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 21 maggio 2012.