Home Notizie Assistente familiare - in Provincia sportello per l'incrocio domanda/offerta
Assistente familiare - in Provincia sportello per l'incrocio domanda/offerta PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff del sindaco   
Martedì 23 Ottobre 2012 22:33

Negli ultimi anni la richiesta di assistenti familiari è cresciuta notevolmente. Per favorire l’incrocio domanda/offerta di lavoro per badanti, la Provincia di Pescara ha attivato lo "Sportello assistenti familiari" per fornire assistenza e consulenza alle famiglie nella ricerca di una bandante, al momento dell'assunzione e durante il percorso lavorativo e per offrire delle informazioni di orientamento alle persone che si propongono di lavorare come assistenti familiari.

Lo Sportello si trova a Pescara - presso il Centro per l’impiego in Via Passolanciano, 3° piano.

È aperto: Lunedì e Martedì ore: 9.30-12.00, Giovedì ore 9.30-12.00 e ore 15.00-17.00, tel. 085 20552239.

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Nell’ambito dello Sportello, la Provincia organizza i seguenti Laboratori di orientamento:

  • il laboratorio “Professione Assistente Familiare” - rivolto ad aspiranti assistenti - si svolge tutti i Lunedì dalle 11.30 alle 13.30;
  • il laboratorio “Famiglie e Badanti: bisogni a confronto” - rivolto alle famiglie in cerca di una persona esperta - si svolge tutti i Giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Argomenti dei Laboratori: compiti dell’assistente familiare, adempimenti amministrativi per la stipula dei contratti di lavoro, il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Domestico (periodo di prova, retribuzione, orario di lavoro, riposi e permessi, contributi, malattia, infortunio, ferie, festività, agevolazioni fiscali, risoluzione del rapporto di lavoro).

Per partecipare ai Laboratori è sufficiente inviare nome+cognome+cellulare alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.