Home Notizie Campo Giovani 2012

Campo Giovani 2012 PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Aprile 2012 15:58

Hai tra i 14 e i 22 anni e frequenti la Scuola Superiore o sei iscritto all’università?

L’Amministrazione Comunale ti segnala l’iniziativa CampoGiovani 2012, un progetto di campi estivi promosso dal Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e l’Associazione Italiana della Croce Rossa Italiana.

I campi estivi, che si svolgeranno nel periodo giugno – settembre 2012, sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, le attività variano a seconda dell’istituzione presso cui si svolgono.

Sono rivolti a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, all’Isee più basso che sarà richiesto se necessario.

È un’occasione per vivere una settimana di vacanza nelle più belle località italiane e nello stesso tempo, per svolgere importanti attività formative di impegno civile, in difesa dell’ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell’Italia.

Sul sito Internet della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù www.gioventu.it o sul sito Campo Giovani - www.campogiovani.it sono reperibili i bandi completi con l’indicazione delle scadenze (che cambiano a seconda dell’ente organizzatore), i moduli per le domande di partecipazione e tutte le informazioni utili per partecipare al Campo Giovani 2012.

Per  maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al progetto Campo Giovani: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Clicca sul link per leggere i bandi dell'Edizione 2012.