Bando di Servizio Civile 2014 - Garanzia Giovani PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Novembre 2014 07:58

Si informa che sono stati pubblicati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale i bandi per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni.

Per la Regione Abruzzo sono previsti 49 diversi progetti che vedranno impegnati 181 giovani di età compresa tra i diciotto e i ventotto anni.

La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Per poter partecipare a tali progetti i giovani devono essersi registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani). Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti.

La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro il 15 dicembre 2014 ore 14:00.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi, pena l’esclusione.

La domanda va presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto. Per la descrizione dei singoli progetti occorre consultare le Home Page dei siti web dei vari Enti interessati.

Di seguito il Bando Garanzia Giovani Regione Abruzzo e la guida al Bando di Servizio Civile - Garanzia Giovani 2014.