Home

Cugnele 'na vote

Speciale "Tesori d'Abruzzo"

Brevi note su Cugnoli

MINOIS IVDICIVM

Colori e Riflessioni

Raccolta Differenziata

DPCM 3 Novembre 2020 - Abruzzo Zona Arancione dall'11 novembre 2020 PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Novembre 2020 18:56

DALL'11 NOVEMBRE 2020 LA REGIONE ABRUZZO ENTRA NELLA ZONA ARANCIONE

 

Si ricorda che nelle ZONE ARANCIONI scattano questi ulteriori obblighi e limitazioni:

SPOSTAMENTI E AUTOCERTIFICAZIONI

- E' vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori, salvo che per gli spostamenti motivati e comprovate esigenze: motivi di lavoro, di salute e di urgenza, da giustificare sempre con il modulo di autocertificazione (che è in allegato).

- Sono consentiti spostamenti per partecipare alla didattica in presenza. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

- E' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un Comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze sempre da giustificare con il modulo di autocertificazione



RISTORAZIONE

- Sono chiusi i bar, i pub, i ristoranti, le gelaterie, le pasticcerie

- E’ consentita la ristorazione con consegna a domicilio e, fino alle 22, l’asporto con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze.

 

Si ribadisce che ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, continua ad essere OBBLIGATORIO - sull'intero territorio nazionale - avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché indossare la MASCHERINA nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all'aperto.
È fortemente raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all'interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi.
È fatto obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.