Emergenza CORONAVIRUS - Servizio a domicilio PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Marzo 2020 15:35

Si informa che - a seguito dell'emergenza CORONAVIRUS - Covid-19 - è stato attivato il seguente servizio di consegna a domicilio di generi alimentari di prima necessità e di medicinali:

EMERGENZA CORONAVIRUS – COVID-19 – Servizio a domicilio

Considerati l’aumentare dei casi di contagio da COVID-19 nella nostra Regione e l’emergenza in corso sull’intero territorio nazionale, tenuto conto dei DPCM emanati e delle disposizioni previste in materia, la Pro Loco Cugnoli - in collaborazione con l’Amministrazione Comunale - mette a disposizione di tutta la Cittadinanza Cugnolese il servizio di assistenza domiciliare per la fornitura di medicinali e generi alimentari di prima necessità.

Per maggiori informazioni:
Carla: 327 329 3851
Per richiedere il servizio:
(dalle 9:00 alle 12:00) Mattia: 334 741 2682
(dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30) Erika: 389 448 0183
Il servizio è svolto gratuitamente e volontariamente dalla Pro Loco Cugnoli, per i cittadini residenti a Cugnoli, in stretta collaborazione con le attività commerciali e la Farmacia presenti sul territorio comunale e che hanno aderito all’iniziativa.

Come funzionerà il servizio?

Per i generi alimentari di prima necessità:

- La persona richiedente, dovrà chiamare il volontario Pro Loco di turno al contatto sopra citato;

- Successivamente dovrà contattare il negozio interessato (L’angolo della Bontà di Rita Gemelli: 3383823642 oppure CRAI: 0858576160 oppure Panificio Nonna Elisa: 0858576674) al quale fornire la propria lista della spesa;- Gli esercizi commerciali prepareranno i prodotti richiesti dal cittadino;

- Il volontario ritirerà la spesa e la porterà al domicilio indicato senza avere alcun contatto con il cittadino;

- Il pagamento verrà anticipato dall’esercizio commerciale aderente e sarà successivamente regolarizzato dal cittadino quando sarà finita l’emergenza sanitaria.

Per i medicinali:

- Contattare il volontario di turno;

- Contattare il proprio medico di famiglia per la prescrizione medica;

- Successivamente contattare la Farmacia Eredi Pompei: 0858576101 alla quale occorre comunicare la propria prescrizione medica;- La Farmacia preparerà i medicinali richiesti;

- Il volontario ritirerà i medicinali e li porterà al domicilio indicato senza avere alcun contatto con il cittadino;

- Il pagamento verrà anticipato dalla farmacia aderente e sarà successivamente regolarizzato dal cittadino quando sarà finita l’emergenza sanitaria.

Chi può contattarci per usufruire del servizio?

- Tutte le persone con età superiore ai 65 anni d’età

- Tutte le persone con patologie pregresse o problematiche di salute

- Tutti i nuclei familiari che hanno a carico persone anziane e/o con patologie pregresse o problematiche di salute che hanno difficoltà a spostarsi.

Noi ci saremo per CHIUNQUE ne farà richiesta, rimandiamo al “buon senso” di ognuno per la richiesta del servizio.

Download this file (servizio a domicilio.pdf)servizio a domicilio.pdf103 Kb